Chi li ha istruiti (da Lunanuvola’s Blog)

Quando nei giorni scorsi avete letto dello stupro di gruppo subito da una 15enne a Bari (cinque aggressori, un solo maggiorenne) vi siete chiesti chi ha spiegato a questi giovani maschi cos’è il sesso e come farlo? Io sì. In primo luogo la pornografia. Stante il facilissimo accesso a quella online essa è diventata una […]
via Chi li ha istruiti — Lunanuvola’s Blog
Condivido con piacere quest’altro post di Maria G. di Rienzo.
Lascio anche alcuni link del mio blog sul tema del sesso nella cultura patriarcale:

1

2

3

Sul tema di Internet anche condivido la posizione dell’autrice del post, (scrissi a tal proposito un post) il tutto dipende da come si recepiscono le cose e il valore che si fornisce ad esse, (rettiliani, olocausto etc….) ma il recepire è appunto strettamente collegato alla cultura di base, a quella che si è formata e consolidata, o a quella rifiutata e comunque noi donne rimaniamo sempre o madri amorevoli (fin quando sottomesse al ruolo patriarcale di madre, plasmato da loro e non scelto da noi) o puttane (sempre plasmato da loro), e internet aiuta a perpetrarlo questo bi-modello.
Ancora si parla di scelta delle donne in questo quadro?
Ogni volta che leggo che è una scelta farsi massacrare e umiliare mi ricordo come il patriarcato continua a giustificare se stesso e a vedere SOLO se stesso.
Annunci