Il Silenzio delle Emozioni

Ascolto una nuvola e vivo la terra
Attorno c’è la melodia delle rondini, è per me in quel frangente, silenzio rispetto al caos creato dalla specie umana costantemente, anche con i suoi pensieri o forme energetiche deliranti….

Una volpe si affaccia tra la boscaglia e allora la osservo…. il silenzio ora è totalizzante, è quello dell’empatia, del riconoscersi in un selvaggio che troppo spesso dimentichiamo.
Ho una tela bianca, uno spazio e allora il cerchio del perenne movimento silenzioso prende forma….
Voglio correre e non ci sono ostacoli dinanzi a me, sono solo posti da canoni che detesto e che disconosco.

clarissa pinkola estes

L’Emozione porta silenzio, o può portare caos, un caos che fa perdere l’orientamento.
Ti ho abbracciata e ho sentito in me il fluire della mia energia che anch’essa ti abbracciava.
Un attimo di estasi. Vivere intensamente è assaporare gli attimi senza che si abbiamo remore, paure, condizionamenti, proiezioni e quindi evitando concetti come perdita, ma riconoscendo invece la bellezza degli attimi in se stessi.
Ti ho amata, se è stato per un giorno o per 5 anni poco importa.

 

L’immagine ritrae Clarissa Pinkola Estes autrice del libro Donne che Corrono coi Lupi, che sta accanto ad una ragazza Maori.
