La forza delle Donne

Carico
Scarico
Pulsioni celate
Momenti di calo
Momenti di rabbia
L’aggressività
Ma quanto ci colpevolizza la società patriarcale? quanto poi emerge da questo il nostro Io Animale e Selvaggio? è giusto che emerga?
Questa domanda se la fanno molte donne che sin da piccole vengono abituate che essere aggressive non è “da femminucce” oppure che se si sente il bisogno (GIUSTO) di ribellarsi è meglio respirare e tacere.
Direi che l’Io Selvaggio è l’istinto, l’intuizione che ci salva, ci salva sempre se la ascoltiamo perché appunto siamo anche noi specie al di là di ciò che dice una società fortemente malata e distorta, disequilibrata e patetica lasciatemelo dire.

Potere&Forza

Mi piace sfatare i miti, mi piaceva anche quando ero piccolina e le maestre non mi facevano giocare a calcio con i bambini e mi vedevo costretta a prendere il mio block notes e disegnare, oppure a mettermi da una parte per non stare a pettinare le bambole con le altre bambine, poi mi rifacevo il pomeriggio, scendendo nel mio paese e andando a giocare a calcio appunto.

 

Oppure mi rifacevo quando mi arrampicavo sull’albero.
Memorie simpatiche che al contempo parlano di me bambina “ribelle”.
Il titolo del paragrafo è però Potere&Forza. Ho detto in più articoli che la nostra forza di donne è viscerale, ha rapporti con la trasformazione e con il mutamento e che la forza fisica è una falsa forza, ebbene sviluppare la nostra parte Selvaggia significa abbracciare noi stesse, ritornando a conoscerci per noi stesse e per le Nostre Antenate che erano Dee in terra in quanto generatrici di vita e distruttrici come la Madre Terra stessa la nostra fonte di forza e determinazione che è bellissima, è un fuoco inesauribile, un fulmine che mira e colpisce, è Energia allo stato puro.
Credo di averla sempre trovata in me specie in momenti di calo, quando mi sono ri-contattata amandomi come ogni donna dovrebbe fare sempre.
E poi siamo stupende quando esprimiamo il nostro potere, e come dissi in precedenza chi non ci apprezza quando siamo tali non ci merita, aggiungo che non ci vede proprio, questo è il potere del femminino (e si che è questo il Vero potere non quello che deve annichilire e quindi patriarcale) e questa è la nostra forza ancestrale e carica di Energia potenzialmente liberatrice.
