Bellezza

Ieri leggevo un post dove si individuavano i canoni estetici che nel corso dei secoli associati ai modelli hanno rappresentato in senso quasi generale la bellezza… quasi appunto….
Personalmente ho sempre avuto chiaro il mio concetto di bellezza e questa non è mai stata qualcosa che ho associato all’aspetto fisico, sin da adolescente per me bellezza significava determinazione e forza con conseguente fascino che ne scaturiva.
Ecco perché mi piace Paola Turci, e mi piace davvero molto. Una donna stupenda, una guerriera, amo le donne forti che affrontano i loro demoni e rifioriscono – senza dimenticare, ma operando un discernimento in un proseguo, perché tale lo definisce la stessa Turci il suo incidente che non ha cancellato il prima e anche fare questo è dimostrazione di tenacia – diventando di un materiale tanto duro e vibrante da non lasciar spazio alla distruzione che spesso dal di fuori le attacca, si rialzano e ricominciano diventando mutevoli e quindi sempre più coriacee.
L’Energia che emanano queste donne è anch’essa forte e vibrante, se recepita può colmare lasciando emozioni davvero significative e anche guarendo singoli aspetti della persona, sempre se la si sa recepire.
Lascio le due performance al Festival di Sanremo di quest’anno. Tu fatti del bene…. consiglio stupendo anche questo.
Link 1
Link 2
Paola Turci mi piaceva già al tempo di “Bambini” ma adesso la mia stima nei suoi confronti è cresciuta esponenzialmente, la ammiro davvero molto e senza proiezioni, anche la scelta della cover è stata significativa per ricordare a noi donne che amarci viene prima di qualunque altra cosa, sottolinea tale canzone anche il nostro trasporto errato che ci condiziona e svilisce come dico sempre.
Le donne forti sono le più belle e chi non si rende conto di questo e non ci rispetta anche una sola volta non ci merita, c’è poco da dire al riguardo se non questo concetto espresso.
Un pensiero su “Bellezza

I commenti sono chiusi.