Arte Sciamanica&Energia

Arte Sciamanica significa connettersi con sfere molto profonde del se e accedere al contempo ad altri piani.
Una cosa che può riuscire in realtà anche abbastanza facilmente ma che se ci si va con l’intenzione carica di aspettative eventuali non può riuscire, a seguire si comprenderanno le ragioni di quest’ultimo mio pensiero.
Una volta una persona mi disse che io avevo realizzato moltissimi quadri e disegni di tipo sciamanico e che non me ne ero resa conto, rimasi stupita da questa cosa e mi ci misi a riflettere sopra per poi riprendere almeno 70 quadri e 150 disegni accorgendomi che effettivamente ero riuscita a parlare attraverso quei disegni e elementi che poi avrei scoperto sulla mia Via Iniziatica erano contenuti in quei disegni e dipinti già da anni, molti più dei 7 ai quali pensavo… gli anni nei quali iniziai a praticare arte sciamanica erano i primi, ovvero da quando presi in età adulta una matita in mano….
Ritornavano quindi a me due concetti:
  • Gnothi Sauton
  • Quello che non si vuole/riesce a vedere
Realizzare un disegno o un dipinto sciamanico significa far fluire energia, portarla su altri piani e incentrarla per liberarla e consentirle di esprimersi liberamente.
brassempouy
Non a caso i dipinti e i disegni che oltre a contenere tale energia portata da me nell’atto creativo, simboleggiavano mondi e/o periodi storici specifici connessi alla Dea Madre molti di questi sono stati ceduti nel corso del tempo altri li ho ancora, alcuni, anzi tanti, contenevano in loro messaggi su avvenimenti che poi sarebbero diventati esperienza diretta nella mia vita.
Un tipo diverso di caricamento energetico anche, atto alla protezione e alla cura perché l’arte è anche cura dell’anima a prescindere questo se questa sia di tipo sciamanico o meno, quella sciamanica però lo è maggiormente perché apre canali specifici portando le persone ad essere ricettive.
Per tale ragione nel tempo ho capito quanta poca valenza aveva il fatto di sentirmi apprezzata nell’arte che esprimevo, (ego) e quanta invece fosse la valenza del poter usufruire di uno strumento così bello per poter canalizzare energie liberandole e lavorare con lo sciamanesimo anche in questa maniera.

 

