Energie&Sciamanesimo

Cos’è l’Energia

Quando si sente il termine energia questa può essere di diversi tipi, quindi l’energia non è una sola
tanto per citarne alcune:
  • Od (derivante dal Mesmerismo)
  • Aurica (dell’aura)
  • Energia dell’anima
  • Energia dei RAGGI N o Forme Pensiero (l’ultima definizione è data dalla Parapsicologia di tipo occidentale)
  • Energia Cinetica
  • Energia Potenziale
Mi fermo a queste sei forme ma ovviamente ve ne sono molte altre, spesso ho citato quelle delle Forme Pensiero sostenendo come credo che talune di queste abbiano più potere di altre perché fortemente associate alla personalità del soggetto ma anche al/agli animali guida dello stesso, e quindi diventando caratteristiche ovviamente risultano ai fini magici più indicate nella canalizzazione e nelle operazioni magiche pratiche. Compresa quella con intenti manipolatori di instillare specifici pensieri nelle menti altrui (RAGGI N appunto).
Una definizione di Energia non è mai stata fornita dalla scienza ufficiale per il fatto che non avendo trovato prove materiali della stessa si sono limitati ad osservare i corpi in movimento e a dire cosa l’energia faccia, ma non appunto cosa sia. Inoltre la scienza classifica l’Io Istintuale come un orpello inutile invece nell’istinto vi sono dosi di Energia Potenziale molto estese quindi classificarle significherebbe effettuare un cambio di paradigma che per uno strumento di controllo (patriarcale) è impossibile attuare.
Parlando di Energia potenziale, ad esempio quella della massa individuata da Einstein è appunto Energia potenziale e la definizione di potenziale ve la riporto a seguire:
L’Energia cinetica si sviluppa in corpi in movimento, quando questi raggiungono il massimo grado di movimentazione e poi vi è un processo di declino a tempi ridotti quella accumulata in precedenza è Energia potenziale.
Personalmente e per la mia pratica (che riporto sempre) vi sono gradi di Energia che sono potenzialmente canalizzabili anche se non vi è un corpo in movimento. Ma resta la domanda:
Cos’è l’Energia?
Sappiamo anche che permea ogni cosa, ogni manifestazione e che non si crea ne si distrugge, è relativa al principio di conservazione (che si può osservare anche come principio di equilibrio e quindi della spinta che muove la Mater). Ma appunto cos’è? Praticamente nessun@ può rispondere a tale domanda, o meglio nessuno che intenda traslare tale questione esclusivamente sul piano materiale e scientifico poi ci sono appunto le scienze occulte e le diverse scuole di pensiero nonché le religioni e quelle patriarcali non hanno le risposte tra le altre cose….
Le Forme Pensiero sono ad esempio delle forme energetiche e più le si alimenta più crescono (ecco come nascono le religioni e i simboli….) Nell’essere umano le Energie sono proprie e possono scaturire da:
  • La mente (andando a logorare in malattia sciamanica)
  • Dai sentimenti
  • Dalle emozioni
  • Dall’istinto
Vi sono dei livelli, chi sviluppa un Se autentico, (lo Gnothi Sauton Delfico Matriarcale) riconoscibile e che dipana l’oscurità riuscendo a vedere in essa (viaggio interiore) ha un energia che gestisce meglio di chi non affronta se stess@ e questa è la Via Sciamanica Primigenia e Sinistra del Femminino.
Annunci